mercoledì, settembre 27, 2006

MILINGO FOR POPE

Signori e signore, ebbene si, anche i preti cattolici hanno un pene. Che vi piaccia o no questo è un dato di fatto (si, ok, forse sul pastore tedesco possiamo avere leciti dubbi, ma su tutti gli altri no, ce l'hanno).
Ha suscitato scandalo in questi giorni la scomunica di Monsignor Milingo per aver canonizzato quattro vescovi sposati. Come al solito tutti i "benpensanti" hanno gridato all'anatema anatrema, molto probabilmente senza domandarsi il motivo per una tale azione. Milingo può anche non piacere, o si può addirittura infisciarsene della sua lotta per l'abolizione del celibato nella chiesa cattolica, ma trovo comunque sia giusto soffermarsi un attimo a pensare su quanto potere (economico, si intende) una tale istituzione metta nelle mani delle banche vaticane. Eh, già, perchè non sposandosi i preti non hanno ne una famiglia da mantenere (spese che alla fine si dovrebbe sobbarcare il vaticano) ne, cosa più importante, avranno mai degli eredi diretti che possano ereditare in toto il patrimonio, grande o piccolo che sia, di un fedele servo della chiesa che invece, anima e sostanza deve ritornare a Roma.
In definitiva Milingo è sicuramente quanto segue: un animale da palcoscenico, un millantatore, un abile politico capace di perorare sordidi intrighi per perorare la propia causa, un latin lover, insomma, tutte qualità essenziali per un buon papa.
Quindi signori e signore vi esorto tutti a supportare Milingo per le prossime elezioni papali. Ho già pronto il motto da spargere in tutte le diocesi: "Vota Milingo, per un papa che sia anche papà"! Bau!

8 Comments:

Blogger tobiko said...

tutti vorrebbero un milingo come amante! cmq è vera la storia dei soldi della chiesa da lì partono e lì devono tornare..ma in fondo mi consolo pensando che un figlio di un prete sarebbe con buone possiilità un indrottinato pazzesco!

4:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

Be' anche la nostra regressione e poco emancipazione è cmq dovuta al fatto di aver il vaticano in italia politica, cultura gira intoro a essa!

5:01 PM  
Blogger Whitedog said...

Beh, cara Creamy, se pensi che Moana Pozzi fu educata dalle orsoline e che io per un periodo lo sono stato dai gesuiti, ci sarebbero maggiorni probabilità che diventi un perverso o quantomeno un'eccentrico!
Bau!

5:04 PM  
Blogger aroti said...

passo da te per un saluto..

buon pomeriggio

5:33 PM  
Blogger aroti said...

passo da te per un saluto..

buon pomeriggio

5:33 PM  
Blogger Whitedog said...

Grazie per il saluto ape...la prossima volta aspetto anche un commento però!
bau!

5:47 PM  
Blogger sonia said...

Secondo me prima di farsi prete l'aveva "assaggiata"...
Gli è rimasta in testa per troppo tempo che alla fine non ha resisitito.

11:22 PM  
Blogger sunrise said...

Il motto che hai pensato lo trovo favoloso!

Milingo ha il mio supporto!





Un inchino,
Simo

4:39 PM  

Posta un commento

<< Home