giovedì, settembre 28, 2006

LA VITA E' COME UN PIATTO DI SUSHI

ESATTAMENTE NON SAI MAI COSA STAI MANGIANDO
Stasera cena al ristorante giapponese con mia cugina. Ambiente minimalista, occhi a mandorla e musica lounge fanno già di per se il cocktail perfetto per sentirsi a migliaia di chilometri da bologna. Poco importa che nel piatto ti arrivi del pesce perscato nell'Antartide due anni fa e riempito a tal punto di antiossidanti ed edulcoranti per farlo sembrare fresco, che quando lo metti in bocca ti si cementa subito col palato. "Ma per la miseria Whitedog, il significato della Fusion è propio questo: forma senza carattere!" - questo mi grida subito la mia coscienza urbana da cane moderno.
Tuttavia non riesco ancora a capire perchè si debba pagare lo stipendio mensile di un tessitore di tappeti pakistano per mangiare plastica in una casa di plastica servito da uomini di plastica.
Il sushi rappresenta la sintesi della società moderna: mangiare qualcosa di sconosciuto, trapiantato ed alienato da ciò che era in origine per infine considerarlo un'autentica specialità. Alla fine quello che importa è ciò che consideriamo vero e la verità beh, quella può andare in pasto ai cani...
Vi ringrazio. Bau!

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

MmmMMmm quella roba cruda non mi ispira nulla! Io sono riuscita a san francisco in un ristorante giapponese a ordinare una cotoletta alla milanese... mha'

1:51 PM  
Blogger astralla said...

Mi piace il tuo paragone! E comunque il sushi è veramente strano...tutto compreso, per dei mangiatori di spaghetti o in particolare di tagliatelle come bologna, nevvero? ;)
Meglio un sano buon piatto italiano!

2:50 PM  
Blogger astralla said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

2:50 PM  
Blogger Whitedog said...

Certo...un buon piatto italiano, purchè sia mangiato in Italia. VI è mia capitato di imbattervei all'estero negli "spaghetti bolognese"? Beh, ti assicuro che a Bologna non ne abbiamo mai sentito parlare.

3:15 PM  
Blogger laollo said...

non so quanto ti costi a Bologna, senz'altro a Milano ti ci vuole uno stipendio alla Tronchetti Provera per sfamarti al giapponese, per poi vomitare tutto :))
però si ha almeno il gusto dell'esotico!

3:34 PM  
Blogger Whitedog said...

il gusto dell'esotico di per se te lo può dare un calcio nelle palle dato da un senegalese incazzato...diciamo che l'obbiettivo dovrebbe essere mangiare bene, poi se è suschi o crescentine ed affettato è secondario. Sul prezzo concordo, se ci si dovesse sfamare solo col sushi il prezzo di una cena giapponese ammonterebbe a circa 200 euro a crapa.

4:03 PM  
Blogger sonia said...

Ne magnerei a quintalate di sushi!
Forse hanno addirittura chiusa il ristorante dove andavo a mangiarlo!
Speriamo siano solo per lavori di ristrutturazione!

Senti cane, ma a un cinofilo come te come fa a piacere il pesce?

10:37 PM  
Blogger Whitedog said...

Non sono un cane qualsiasi, ma un dogo argentino (quello del film Bonbon el perro per intenderci), e noi mangiamo di tutto...

7:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

il sushi è un pezzo di pesce su del riso.. piu' chiaro di cosi'.. ma ti piace fare il bastian contrario vero? beh sara' l'eta'..

1:34 AM  
Blogger Whitedog said...

"Bastian contrario"...in origine era un complimento. Preferisco pensare che tu lo abbia inteso come tale, per evitare inutili polemiche.
Bau!

1:31 PM  

Posta un commento

<< Home