giovedì, ottobre 26, 2006


ESSERE VIVIENNE WESTWOOD
Ufficiale dell'Impero Britannico, Dama Comandante dell'Impero Britannico e per due volte Stilista britannico dell'anno,Vivienne Isabel Swire in arte Vivinenne Westwood. Gia moglie dell'enigmatico Malcom McLaren già manager dei Sex Pistols con i quali contribuì a creare lo stile punk.
Se questa, oggi, è la fine del mondo,
se quando vi domandano, mentre leggete il giornale (se ancora lo leggete), "ma dove andremo a finire?" voi avete voglia di rispondere "ci siamo già", allora è giunto il momento che vestiate come lei: con pantaloni in tartan e cintura di borchie, vestaglia al posto della giacca e cappello a cilindro. Questo non vi cambierà la vita ma forse vi aiuterà a rendervi più immobili di fronte a questa devastazione, a questo scempio dell'intellligenza umana che si chiama "compra la tua vita un pezzo alla volta". Se è vero che non tutti gli stili costituiscono un genere forse allora l'assenza di stile è l'unica che possa valere per una generazione come la nostra, che non ha più battaglie da portare avanti, se non quella contro se stessi, contro la paura di vivere.
Io sono carne, nervi e una vescica piena di piscio raccolti attorno all'idea di un essere pensante, io sono il conato di vomito sanguinolento di un ulceroso allo stadio terminale, io sono una cavia da laboratorio che si nutre di ossa liofilizzate di altre cavie da laboratorio, io ero un lupo in mezzo alla foresta.
Buona camicia a tutti.
Bau!

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sto' qui con una tazza metallica con scritto : Tea.. in mano.. mentre dentro cè della meno eccitante camomilla.. appena ho aperto il tuo blog ho pensato..
Vivienne westwood?? cavolo devo aver sbagliato blog.. è sicuramente il blog di qualcun altro..(oppure il cane si è rincretinito..) poi.. dopo aver finito il post.. sono scoppiata in una risata isterica ed ho spruzzato di camomilla monitor e tastiera perchè.. beh sto finale decadente punkabbestia è davvero il massimo della poesia!!

11:11 PM  
Blogger krepa said...

Non so che cazzo sono...non amo mode o miti, ho sicuramente un mio stile, ma mi stanno profondamente sul cazzo gli abiti alternativi e quindi costosi, gli stilisti alla moda perchè "strani" e i finti ideali espressi con vestiti.
Mi vesto come mi viene, con quello che posso permettermi, con abiti reciclati...ho il mio stile, se così si può dire...

La descrizione finale, su te, mi piace. mi unisco al Baù

1:34 AM  
Blogger laollo said...

m'illumino di stile!
(il tuo)

3:16 PM  
Blogger astralla said...

Terribilmente poco in stile...comprare la vita un pezzo alla volta...per i miei gusti!

4:42 PM  
Blogger Viola said...

Stile???Cos'è???

11:15 AM  

Posta un commento

<< Home