giovedì, settembre 06, 2007


DUE PICCIONI CON UNA FAVA



Ieri Sabani oggi Pavarotti, ieri il piccolo oggi il grande, ieri un uomo inutile, oggi l'ultimo grande cantante lirico del novecento.
Anche se mi dispiace dirlo proprio il giorno della sua morte, non ho mai sopportato Sabani, secondo il sottoscritto era semplicemente un uomo con un buon talento da imitatore ma senza l'intelligenza per trasformare quel talento in uno strumento utile per fare l'unica cosa che si può fare con quel talento ed essere ricordati: la satira. Invece il caro Gigi ha preferito entrare alla corte di Baudo prima e di Costanzo poi, è sempre stato politicamente corretto e questo gli ha poi consentito di ottenere i grandi guadagni con i quali potersi procurare la cocaina che poi lo porterà ad una morte prematura. Forse anche gli avvocati e gli "amici" giusti che lo hanno tirato fuori qualche anno fa dall'impaccio dell'accusa di complicità in abuso sessuale ai danni di giovani vallette. Beh, insomma, gigi non mi mancherà e sono sicuro nemmeno a voi. Quindi, per favore, asciugate le lacrime da coccodrillo e andiamo avanti, il nostro cuore deve tornare leggero per permette di innamorarci del prossimo vincitore dell'isola dei "famosi".
Pavarotti invece mi mancherà un po' di più, non tanto per la sua voce dato che non ascolto musica classica in questa fase della mia vita, ma perchè l'ho sempre giudicato una persona che amava il suo lavoro ed il prossimo, la dimostrazione di questa sua duplicità era Il Pavarotti & Friends che gli ha fruttato miliardi, è vero ma era una bella manifestazione sotto tanti punti di vista. Anche se dovranno fare a pezzi un intero cedro per confezionare la sua cassa da morto era un ambientalista, uno che amava il pianeta in cui viveva.
Addio Luciano.

4 Comments:

Blogger krepa said...

inizio dicendo che non sono completamente in linea con te.
Non amavo sabani come artista, ma è pur sempre un uomo...dirai puttaniere (perlomeno sfruttatore di vallette) e cocainomane...ma non lo giudico per questo. Semplicemnte indifferente...non mi mancherà in TV, vero, anche perchè:ma lavorava ancora?

Su Pavarotti dico invece che abbiamo perso un grande artista...sulla manifestazione, ok far del bene, ma ci mangiava su...poi le tasse...ma vabbè, mi spiace

però volevo solo dire che mi piace il piglio anti-buonista che hai.
FINALMENTE UNO COSi', che dice ciò che pensa...e checcazzo...

ok ho finito...
anzi no.
Ma sabani è morto per la coca?infarto da botte?

12:37 AM  
Blogger Carmen said...

Mha mi sento cinica ma a me non che mi abbia poi tanto toccato ... sara' che non ammiravo particolarmente nessuno dei due ...

5:08 PM  
Blogger Lorenzo said...

a me non mancheranno nessuno dei due.esattamente che hanno fatto per noi? niente.
bravo pavarotti,ovviamente meglio di sabani.Ma ha semplicemente fatto bene il suo lavoro,come milioni di persone.
perchè allora non ci sono le telecamere della cnn per tutti gli altri?

2:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

...imbarazzante...
Luca

2:26 PM  

Posta un commento

<< Home