martedì, luglio 03, 2007

PURPLE SKY


La morale di un terrorista può essere questa: "Per salvare il mondo, Gesù Cristo ha sofferto trentasei ore sulla croce. Per lo stesso motivo io sono disposto a soffrire all'inferno per l'eternità"

Nella propria mente ognuno ha ragione, ognuno vede il mondo come la traduzione perfetta di come le proprie idee siano corrette.
Spesso si dice che ormai tutti vogliono parlare e non si ha più la voglia di ascoltare. Penso invece che sia più probabile che oggi si ha semplicemente più possibilità di parlare e dire la propria senza subire conseguenze troppo gravi.
Questo post quindi è per dirvi che qualsiasi cosa potessi esprimere su questa pagina, ognuno di noi continuerà a pensarla come prima per ragioni completamente riconducibili ad una logica privata.

Quando ti raccontano la favola della formica e della cicala quasi sempre si scordano di dirti che probabilmente alla cicala non importava di morire dopo solo un'estate di vita, non ti dicono che la cicala non può imparare ad essere una formica.
Quando ti raccontano la favola della formica e della cicala spesso dimenticano di dirti che, come la cicala, anche la formica vive solo un'estate e, a beneficiare del suo lavoro sono solo le larve delle nasciture formiche, condannate alla medesima sorte l'estate seguente.
Quando ti raccontano la favola della formica e della cicala non ti dicono mai che la morale della favola la puoi scegliere tu.


Bau

1 Comments:

Blogger Letizia said...

si dimenticano di dirti che puoi anche scegliere la morale della tua vita... tra le tante cose che si dimenticano di dirti..
Ciao bolognese :)

baci da una ferrarese

4:36 PM  

Posta un commento

<< Home