venerdì, maggio 18, 2007

WORK IN PROGRESS



A chi tra voi pensava che l'impatto col mondo del lavoro mi avrebbe stroncato, sono qui per rassicurarlo. Certo tornare ad alzarsi alle sette quando prima se ti alzavi alle nove dicevi che quella mattina ti eri alzato presto, è qualcosa che già dal primo giorno si è fatta sentire ma per fortuna c'è san caffè e il momento critico dell'alzataccia passa in pochi minuti.
Ieri mi sono trovato in ufficio mezz'ora prima del lavoro e forse ha già fatto la figura del lecchino, comunque oggi mi regolerò meglio anche perché con il rimborso spese da fame che ho gli straordinari risulterbbero davvero ridicoli.
L'ambiente nel quale mi sono trovato è, salvo repentini cambiamenti dovuto a un destino sadico e cinico, tranquillo e cordiale: tutti sembrano tollerare la mia presenza, per ora quasi del tutto parassitaria, con relativa tranquillità. Ieri mi hanno già affidato un lavoretto e mi sono già sentito meglio. C'è anche un altro stagaire (si perché dire stageista adesso non va più di moda a quanto pare) con il quale spesso ci lanciamo occhiate reciproche ed entrambi pensiamo: "ecco, anche lui non ci sta capendo una mazza, beh dai, allora non sono proprio del tutto ritardato".
Il nostro ufficio, trattando con la clientela estera è composto da una varietà altissima di tipologie di persone: gente proveniente da ogni parte d' Italia e del mondo, lingue che rimbombano da una parte all'altra dell'ufficio che se chiudi gli occhi ti sembra di stare in un aeroporto.
Sull'aspetto mensa, beh, mi limito a dire che sembra roba sana, e questo lascia immaginare come possa essere il sapore, da questo punto di vista sembra di essere tornati al tempo pieno della prima elementare.
Ora scappo che mi aspetta un altro giorno di trabaco, a presto le ulteriori novità sulla nuova vita del cane bianco.

Bau!

3 Comments:

Blogger Viola said...

Nuovo lavoro!!! Nuove persone!!! Meglio se parlano lingue diverse dalla tua... Dai...presto tutto sarà familiare...in bocca al lupo..

11:54 AM  
Anonymous Anonimo said...

Uhmm.. a dire il vero non mi piace affatto il tuo nuovo lavoro, preferisco rimaner determinata sul mio egoismo personale dato che non ti vedo piu'.. uffa. Ad ogni modo mi conforta sapere che ti nutrirai di insalatine dietetiche per i prossimi mesi, almeno evitero' di leggere di qualche tuo avvelenamento, sai.. il lavoro alla lunga fa regredire l'essere umano allo stadio infantile ma tutto cio' non ti deve preoccupare dato che ci son qui io che come un guardiano fedele veglio sul tuo amor proprio.. eheheheh
Se la mensa da vegani ti evitera' una gastrite qualche tuo simpatico collega cerchera' d'instaurare nel tuo stomaco il verme scavatore dell'ulcera .. ma son certissima che te la caverai benone!! Un bacio sulla zucca canina. smuacks

1:22 PM  
Blogger Cilions said...

Beh, quando si inizia una nuova avventura è normale sentirsi spaesati... ma poi spesso le paure lasciano il posto a nuove certezze;)
Buona fortuna;)

11:36 AM  

Posta un commento

<< Home