giovedì, giugno 07, 2007

MONONUCLEOSI


...E che succede? Succede che uno per mesi in cui non faceva un cazzo dalla mattina alla sera stava benissimo, poi inizia a lavorare e si becca la mononucleosi. Questo gran figlio di puttana di un virus di Epstein-Barr sembra anche che rimanga a fare casini per mesi e mesi nell'organismo del malcapitato che se lo becca.
Risultato: due settimane che ho una tonsilla perennemente ricoperta da muco verde, mi sveglio come uno zombie anche se ho dormito 9 ore e sudo freddo appena faccio 4 scalini...
In più, come nella maggior parte dei casi di uno che si ammala ed ha la connessione internet a casa, vado ad "aggiornarmi" sul web e leggo cosine tranquillizzanti come: "l'individuo rimane un portatore del virus per tutta la vita", "In casi eccezionali (meno del 15%), dovuti a mancanza di cure appropriate, si può manifestare encefalite, spesso purtroppo con decorso infausto." la mononucleosi può portare ad una sindrome da stanchezza cronica a causa degli squilibri che questa può apportare al sistema endocrino, che è concretamente una malattia invalidante", "Il virus di Epstein-Barr è stato, infatti, associato con un gran numero di malattie, anche neoplastiche, per molte delle quali è ormai definitivamente accertato il suo ruolo eziopatogenetico".
Oggi do la "lieta notizia" ai miei colleghi di lavoro i quali non hanno mancato di farmi sentire come il Tom Hanks di Philadelphia della situazione esordendo con frasi del tipo: "ah, ce l'ho avuta anche io sai!? Poi però si è complicata in Epatite...." oppure " Ah, la mononucleosi, ma stammi lontano!
E io: "oh, non è mica AIDS...."
E lei: "No, no, lo so ma io l'ho avuta e sono stata sette mesi a curarmi poi ci si è messo di mezzo uno streptococco che ho risciato di rimanere paralizzata...."
Andiamo bene....stando ai loro calcoli se arrivo al prossimo capodanno posso già ritenermi fortunato.

Beh, che dire, ha proprio un gran bel culo in questo periodo!

Bau!

3 Comments:

Blogger Dave said...

Eh ma che sfiga!!

9:27 AM  
Blogger Cilions said...

Merda! non preoccuparti... curati bene, stai a riposo e vedrai che passerà completamente... Un abbraccio

11:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

a quando il funerale? :D

11:11 AM  

Posta un commento

<< Home