domenica, dicembre 09, 2007

Decameron Sospeso

Erano anni che ormai mi ero rassegnato a godermelo solo in teatro, tanto che quando seppi che sarebbe tornato in televisione esclamai: "lo censureranno dopo la prima puntata".

Beh, siamo arrivati a 3 e mai come oggi le parole "me lo aspettavo" assumono un sapore amaro nella mia bocca. A dirla tutta una parte di me non è proprio scontenta di quanto accaduto a Luttazzi, temeva che l'effetto banalizzatiore proprio della televisione potesse colpire anche la staira del genio di Santarcangelo, l'unica che nel nostro paese abbia ancora il diritto di definirsi tale. Avevo paura che alla fine anche lui cedesse alle lusinghe del potere e decidesse di smorzare i toni. Non è stato così e se possibile, oggi lo ammiro ancora di più e ancora con più gioia andrò il 25 gennaio a vedere il suo spettacolo. A tutti coloro che approvano la decisione presa dalla direzione di La7 voglio solo far presente che quello nella vasca con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso e Previti che gli caga in bocca non è propriamente Giuliano Ferrara bensì l'italiano medio. Proprio l'italiano medio che sedotto da individui come quello che Luttazzi metteva metaforicamente nella vasca, prende la piscia e la merda come oro e cioccolato.

A tutti costoro, con tutto il mio cuore, amorevolmente ululo: "Mi fate schifo"!

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

fa niente se chi commenta ecco.. non ha mai visto decameron? anche se è il primo commento? pure se è fuoriluogo e fuoritema? pero' mi rammarico per non averlo visto cioè.. cioè... la storia della cacca e della pipi'.. cioè.. sembra interessante.. uhmm.. cioè!! ciao cagnazz.. su non perderti d'animo che il prossimo passo per luttazzi sara' fondare un nuovo partito con grillo.. almeno siam sicuri: 1° di vederci dopo anni di stenti.. 2° di ridere piangendo.. e per la prima volta non saranno lacrime amare.. VOTE FOR LUTTAZZI!!! bacini ini oni bau bau

8:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

ehi.... ti avevo lasciato un commentino nell altro intervento... ma poi non sei più passato a trovarmi... mi avrebbe fatto piacere fare 2 chiacchiere con te... ad ogni modo... Luttazzi ha poi fatto la fine di Grillo... ma tanto, nonostante la porcheria che ha detto, ci sarebbe finito presto fuori dalla tv... lui è uno scomodo, e si sà che gli scomodi non sono comodi (uahahah ma và?!?! ho scoperto l'America!!) e quindi...RAUSSSSSS!
POi vabbè... volgarmente merda e piscio... però... saranno ben più grosse le porcate che dicono i politici adesso!?!? Eh ma...ma mo he....miao! Angy

10:46 PM  
Blogger krepa said...

anche stavolta mi trovo concorde conte, ma ahimè, me lo aspettavo...

peccato...

1:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

non fermiamoci al casus belli.Decameron non è stato censurato perchè luttazzi è brutto e cattivo o perchè è scomodo.Il suo problema è che faceva il 10% di ascolti.Gli è semplicemente successo lo stesso che avvenne a tutti i protagonisti del lancio di La7 (ricordate il 2001? fazio,gad lerner etc). C'è un accordo per cui rai e mediaset fanno i cosiddetti big player,mentre la7 ha una nicchia (si chiama satellite). Quando La7 ha lanciato decameron,in seconda serata nel fine settimana, pensava a un piccolo programma,ricercato ma di nicchia,come tutti gli altri programmi della stessa rete.Invece è diventato popolare.E per questo l'hanno chiuso.Per il resto hanno solo cercato un casus belli.

12:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

Gostei muito desse post e seu blog é muito interessante, vou passar por aqui sempre =) Depois dá uma passada lá no meu site, que é sobre o CresceNet, espero que goste. O endereço dele é http://www.provedorcrescenet.com . Um abraço.

7:40 AM  

Posta un commento

<< Home