mercoledì, marzo 18, 2009

BENEDICI STO......





Ci professiamo un paese laico ma ancora oggi la gente che in Italia ha i coglioni di professarsi Ateo costituisce una minoranza trascurabile. Eh, si, perché nel Bel Paese se ti professi ateo la gente ti guarda come fossi un “apostata” uno che ha abbandonato la religione, un senza dio.
Paesi evoluti come la Finlandia contano un 38% della popolazione che si professa atea e questo perché in Finlandia, come in altri paesi del Nord Europa, la condizione di ateo è perfettamente e legalmente equiparata a quella della altre confessioni religiose.
Signori, abbiamo un bel da lamentarci dell’ingerenza vaticana sulla politica e la vita sociale del nostro paese, ma prima di fare questo analizziamo noi stessi e il nostro atteggiamento nel quotidiano, cerchiamo di capire perché il Papa da Avignone tornò in Italia e poi riflettiamo su ciò che siamo e ancora di più su ciò che vorremmo essere.
La via sulla strada della laicità per l’Italia è ancora lunga, nel 2009 i cani randagi ancora sbranano i bambini e le teste ipocrite ancora si chinano di fronte all’aspersorio.

1 Comments:

Anonymous Lorenzo B said...

ma il blog di white dog è chiuso?

che peccato..

tornerà whitedog?

12:13 PM  

Posta un commento

<< Home