venerdì, dicembre 22, 2006

CARTOLINE DAL FUTURO

Periodo senza troppi slanci slanci emotivi e spunti di riflessione questo, gli unici mi vengono proposti dal sempre più appassionante Chuck, scoperto per caso nello scaffale dei libri in offerta di un megastore dei libri a sua volta all'interno di un megastore di megastore, quello che negli stati uniti o negli emirati uniti si chiamerebbe Mart.
Scoperto per caso si, amato per scelta però. Mi sono comprato tutta la sua bibliografia approfittando delle offerte natalizie e per la prima volta in vita mia mi sono scoperto essere diventato un drogato di letteratura, un tossico della carta stampata.
Come molti miei "colleghi" ho deciso di fare il salto di qualità e passare dall'utenza allo smercio reinventandomi spacciatore di "sostanze stupefacenti".
Allora eccovi qualche buona sostanza:

"I quitz televisivi sono studiati per farci sentire a nostro agio in quei fatti casuali ed inutili che sono tutto quel che ci rimane della nostra istruzione."

"Quand'è che il futuro è passato dall'essere una promessa a essere una minaccia?"

"Solo quando inghiottiremo questo pianeta Dio ce ne darà un altro. Saremo ricordati più per quello che distruggiamo che per quello che creiamo."

"Ci stiamo tutti autodecomponendo"

"Quando non sappiamo chi odiare, odiamo noi stessi"

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

"Quello che ami e quello che ti ama non sono mai, mai la stessa persona.".

Invisible Monsters, Chuck Palahniuk

4 Comments:

Blogger Cilions said...

tutte frasi stupende... sottolineo fra tutte: "Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto." da non dimenticarsi mai!

1:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mi incuriosisce sempre di più...dopo natale compro un suo libro.Promesso!

11:09 AM  
Anonymous Anonimo said...

Buon Natale Whitedog, che sia una giornata serena!
Un abbraccio :)

10:24 AM  
Blogger sonia said...

Buon Natale!

11:27 AM  

Posta un commento

<< Home