lunedì, dicembre 11, 2006

WHAT ABOUT SEX


[...] E' pazzesco quanto una donna può fraintenderti se per sbaglio, mentre le affondi il muso tra le chiappe morbide, dici: ti amo.
Dieci volte su dieci, l'uomo che pronuncia quelle parole intende dire: amo quello che stiamo facendo. [...]
Chuck Palahniuk (Soffocare)
So che frasi del genere non portano mai alla popolarità, in quanto o sono totalmente condivise o non lo sono affatto. La popolarità invece, è inevitabilmente legata alla mediocrità, insomma: si deve piacere a tutti un po'.
Tuttavia a Palahniuk si deve riconscere un fatto: il saper cogliere in pieno quelle sfumature della personalità umana che ben pochi hanno il coraggio di trattare.
In frasi come quella citata si può cogliere un fondamento di verità che supera qualsiasi dimostrazione scientifica, eppure tendiamo ancora a bollare affermazioni del genere come qualunquiste e volgari.
Credo che, per liberarsi dalla gabbia di congetture e luoghi comuni che è stata calata sulle nostre menti, sia importate arrivare a vedere le cose per quello che sono e basta. I pensieri, le locuzioni, i paradigmi che ci ispira qualsiasi oggetto o persona reale sono cose che dovremmo dimenticare per tornare a vedere ciò che realmente ci circonda, ciò che realmente siamo.
Una montagna non è nient'altro che una montagna, signori miei.
Consiglio vivamente a tutti i malcapitati in questo blog di leggere Soffocare, anzi, consiglio vivamente la lettura di tutta la bibliografia di Chuck Palahniuk.
Bau!
P.S.: non sono pagato dalla Mondadori!

5 Comments:

Blogger Cilions said...

La frase di Chuck Palahniuk è terribilmente vera, ma vale anche al contrario... ;)

11:11 AM  
Anonymous Anonimo said...

ammazza o'.. capito sempre da queste parti nei momenti meno opportuni.. va da se' che il mio romanticismo sia equiparabile ad un bel paio di suole consumate.. cmq.. quando vengo qui mi scontro sempre con un tuo momento estremamente lucido.. quasi illuminato.. bravo cagnazz, continua sulla strada dell'impopolarita'.. fottitene dei luoghi comuni e delle frasette di circostanza, scava nell'abominio dell'umanita' e continua a regalare mutandoni d'acciaio a natale haahha

6:33 PM  
Blogger Viola said...

Ogni volta che vado in libreria mi avvicino a lui...ma non so perchè ho paura di iniziare aleggerlo.Così finisco sempre per comprare altro.Prima o poi mi deciderò...

1:44 PM  
Blogger Whitedog said...

Viola: Temere Palahniuk è legittimo: a nessuno piace qualcuno che parla in modo schietto di ciò che tutti noi vorremmo sepellire negli angoli più bui della nostra mente, lontano lontano dalla coscienza.
Ci dev'essere voluto un gran coraggio da parte sua per scrivere ciò che ha scritto, altrettanto ne servirà a coloro che decidono di leggerlo.
Sara: Grazie dell'incoraggiamento, però mi manca molto di più il tuo contraddittorio.
Franz: non v'è dubbio!

4:57 PM  
Blogger krepa said...

stai vivendo lo stesso periodo della vita mia...di tre anni fa...quando mi sono soarato 4 libri di Chuck in deu settimane...lo amavo, continua a piacermi tantissimo

1:04 AM  

Posta un commento

<< Home