martedì, dicembre 05, 2006

Griffin

In questi giorni di convalscenza c'è stata una sola cosa che mi ha saputo tirare su il morale: I Griffin o, per dirla con il titolo originale, Family Guy.
Rispetto ai Simpson li preferisco di gran lunga perchè sanno essere molto più pungenti ed irriverenti nei confronti del sempre più diffuso mal-costume perbenista nel quale stanno naufragando gli stati uniti e non solo. Probabilmente tra una decina d'anni anche in Italia avremo un cartoon satirico come I Griffin, ma sarà troppo tardi.
Buon naufragio a tutti
Bau!

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ciao cagnazz..io lo so' bene perchè non guarisci piu' ed hai il sistema immunitario che fa schifo!! Troppa fininvest!!
Tra le altre cose mi pare di averti intravisto sabato alla manifestazione ehhe
guarisci mi raccomando.. (ma non troppo..)

8:03 AM  
Blogger krepa said...

anche io, mio caro, li preferisco di gran lunga ai Simpson...
qualche giorno fa, un mio amico diceva "belli però son buoni tutti a insultare solo la religione cattolica e lasciare sempre stare gli ebrei" che come ben sai guidano le major e l'economia USA.

detto ciò, io li ho difesi perchè ricordo puntate in cui prendevano per il culo tutte le religioni. Ora tu che ne sei fan...aiutami...ricordi quella puntata?

1:06 PM  
Blogger Dave said...

io ricordo la puntata dei Simpson in cui Homer bestemmia.... fantastico!

5:27 PM  
Blogger Whitedog said...

C'è stata una puntata inizialmente censurata e poi vietata ai minori che prendeva in giro (anche se in modo abbastanza velato gli ebrei). Il titolo italiano non lo so ma in inglese era questo: "When you wish upon a weinstein". Comunque personalmente ritengo che non sia mai pari con la satira: se scherzi sugli ebrei ti censurano per antisemitismo (in questo periodo poi...), se li lasci stare vengono fuori a dirti che proteggi le lobby sioniste del potere. RImane un fatto che Seth MacFarlane, l'ideatore della serie, sia un iralndese e per questo porbabilmente si sente più motivato ad ironizzare sugli irlandesi e i cattolici che negli stati uniti sono tutt'altro che una minoranza.

10:25 AM  
Blogger Dave said...

presente Scoop di Woody Allen? C'è una battuta fantastica: "Io suonavo lo scacciapensieri... una volta si chiamava Arpa Giudea ma poi hanno cambiato il nome perchè si sa come sono quelli... appena li nomini scrivono lettere"

11:33 AM  
Blogger krepa said...

non saoevi le origini dell'ideatore, quindi comprensibile...la puntata io l'ho vista su Italia1, quando davano le puntate v.m.18...
ma la ricordo poco...

12:27 PM  
Blogger astralla said...

La censura, in tutto, ha un pò rotto, soprattutto perche la realtà non la si può censurare!

6:01 PM  
Blogger Viola said...

Assolutamente meglio i Griffin!!!!Non c'è dubbio....molto più pungenti.....

9:31 PM  
Blogger Cilions said...

pensa che Italia1 sta pagando la multa per averli trasmessi!!!
Italia paese di....

11:14 AM  

Posta un commento

<< Home