mercoledì, novembre 22, 2006

L'ALBA DEI MORTI VIVENTI


L'uomo è l'unico animale ad invecchiare. Ci avete mai pensato?
I natura qualsiasi animale, quando inizia a perdere la forza di procurarsi la vita muore, semlicemente. Noi invece, che dobbiamo complicarci l'esistenza per trovare una sorta di realizzazione, abbiamo pensato che si dovesse vivere fino alle più estreme conseguenze di quello che ciò comporta. Il risultato: lunghe vite noiose.
La conseguenza di questa noia è che qualcuno ha iniziato a dire che se compravamo i suoi prodotti l'avremmo lenita. Ecco che ben presto siamo diventati tutti consumatori di beni che non ci servono ma ai quali diamo un valore.
Io sono il primo di voi. Amo comprare cose costose e oggettivamante belle e amo vederle intorno a me. Le amo perchè so che nel momento in cui le posseggo da qualche parte c'è qualcuno che sta sputando sangue per avere la stessa cosa mentre io l'ho ottenuta con disarmante facilità. Corri pure piccolo idiota, corri verso l'inutilità, io sono li che ti aspetto e insieme brinderemo alla decadenza del pianeta. Come ho già avuto modo di dire più di una volta, io accetto il mio mondo e il sistema in cui vivo per come è, mi siedo sul mio piccolo trono nero e guardo i Don Chiscotte combattere contro i mulini a vento, Don Chiscotte vestiti made in cina e spalmati di creme anti-age che si schianatano contro il Mulino Bianco. A volte qualche don chiscotte viene da me e mi dice: "dobbiamo discutere delle tue idee, è del tutto inesatto quello che dici". Oh, certo, ne disucteremo caro Don Chiscotte, ne discuteremo quanto vuoi, ma poi nulla potrà impedire che tu torni al tuo mulino bianco come io al mio trono nero.
Oggi, nell'alba dei morti viventi stiamo finalmente trovando la nostre vera uguaglianza, come zombie più o meno consapevoli ci muoviamo nel mercato dell'inutilità per compensare la noia delle nostre lunghe vite, non azzarderemo mai la violenza per difendere le nostre verità (certo, siamo persone civili noi!), siamo intelettualmente morti e non ce ne rendiamo conto. La presunzione di essere nel giusto è l'unica forza che ci fa ancora comunicare, ma presto riusciremo ad abbattere pure questa.
Nichilista? Stai pensando questo vero? Ah ah, ma se io amo immensamente la vita! Il fatto è che, ad oggi, mi piace praticarla in luoghi nascosti.

Bau!

6 Comments:

Blogger krepa said...

molto tagliente...
picchi sempre sul fatto che le menti si stanno omologando e in pratica morendo. Hai ragione e anche se non tutto ciò che esprimi è condivisibile (ma dopotutto sono punti di vista così netti da non poterlo essere sempre) mi piace il modo che hai di esprimerle.
Non preoccuparti non sono gay

cmq sulla lotta ai Mulini Bianchi credo che serva sempre combattere la propriabattaglia, anche se spesso risulta inutile, serve a rendere meno noiose queste lunghe esistenze

1:09 AM  
Blogger Whitedog said...

Ma ben venga anche qualche elogio! Trovo che le persone che hanno l'onestà e la forza di riconoscere i meriti altrui siano quelle che dovrebbero governare il pianeta.
Però non esagerare, che poi mi monto la testa!
Bau!

11:13 AM  
Blogger Cilions said...

invecchiare... mi piace vederlo come la possibilità di donare la propria esperienza a chi è più verde di noi... non per la decomposizione;)

1:34 PM  
Blogger astralla said...

Sai che è un punto di vista decisamente particolare ma potrebbe anche avere il suo fine?
Ri bau...e sorriso! :D

6:02 PM  
Blogger Viola said...

Io lo leggo negli occhi delle persone quando la loro vita è interamente noia. E puntualmente mi prometto che la mia vita non dovrà mai essere così...volgio sfruttarla la mia vita.Non volgio che la sfruttino..

10:45 AM  
Blogger sonia said...

Condivido molto questo tuo "monologo":"Oh, certo, ne disucteremo caro Don Chiscotte, ne discuteremo quanto vuoi, ma poi nulla potrà impedire che tu torni al tuo mulino bianco come io al mio trono nero".
È una gran verità! Alla fine ognuno mantiene sempre e comunque la propria posizione cercando e ciò che cerca sono i propri simili...esiste sì moderazione, ma fino a un certo punto.

11:57 AM  

Posta un commento

<< Home